• » Parco Anello
Parco Anello


Il PARCO ANELLO è uno schema che permette di leggere e fruire fisicamente, ambientalmente e culturalmente il nostro territorio, sia attraversandolo a piedi o in bicicletta, sia osservandone la forma su una mappa di descrizione turistica.
Esso può essere il crocevia tra tre diverse problematiche che ogni comune della nostra dimensione possiede:
- caratterizzarsi con un'immagine riconoscibile e accattivante, sia per i cittadini, sia verso l’esterno;
- realizzare uno spazio di verde pubblico attrezzato fruibile da gran parte della popolazione residente e non;
- attivare processi di relazione permanente tra dimensione culturale, dimensione produttiva, dimensione ambientale.


Cos'č il Parco Anello Cos'č il Parco Anello Di cosa parliamo quando parliamo di Parco Anello: questa sezione accoglie i documenti che spiegano che cos'č il Parco Anello, dove si trova, cosa possiamo fare per realizzarlo.
Mappe/Fotografie/Disegni Mappe/Fotografie/Disegni Un archivio di tutto il materiale fotografico e cartografico analizzato e prodotto durante il processo di progettazione partecipata del Parco Anello di Vigolzone.
Attivitā e documenti di lavoro Attivitā e documenti di lavoro Questa sezione racconta tutte le attivitā organizzate per portare avanti il processo di progettazione partecipata del Parco Anello: passeggiate ed escursioni, incontri pubblici, workshop e visite guidate.
4 passi e una sosta 4 passi e una sosta Gli itinerari e le descrizioni delle passeggiate alla scoperta delle bellezze e delle curiositā del Parco Anello di Vigolzone.

powered by Infonet Srl Piacenza